Gli orologi hanno una loro storia che affonda le sue radici ancora prima dell’Antica Roma, parliamo di un luogo ed un tempo lontani, almeno 3000 anni a.C., ai tempi di Babilonia.
La storia di questi accessori cambierà per sempre il modo dell’uomo di vivere e di rapportarsi con il tempo. La nascita degli orologi segnerà il passare consapevole delle ore, dei minuti e dei secondi, così la società e le nostre vite si svilupperanno attorno ad esso come oggi accade.
Il tempo è sempre stato un argomento di grande interesse nell’indole dell’uomo. Tutte le civiltà antiche hanno sviluppato i loro meccanismi per creare orologi di ogni sorta, in modo da far fronte allo scorrere del tempo.
Gli egizi hanno costruito i quadranti solari, oppure dette meridiane, e solo successivamente gli orologi ad acqua. Mentre gli arabi ne perfezionarono i meccanismi ottenendo incredibili risultati, i bizantini si focalizzarono nella costruzione di orologi monumentali invece.
Dovremmo aspettare fino al Medioevo per vedere il primo orologio meccanico vero e proprio, che poi evolverà nei modelli da tasca, fino alla svolta decisiva nel 1868, data in cui venne elaborato il primo orologio da polso per donna dal famoso Patek Philippe.
Mentre il primo degli orologi da uomo è stato disegnato da Cartier, il modello Santos, un marchio che come ben sappiamo farà la storia.
Tutto questo si riflette nel nostro lavoro e nelle vetrine del nostro punto vendita di Roma, dove troverete un'ampia scelta di accessori, sia da uomo che da donna, che vi permetteranno di arricchire il vostro stile aggiungendo un tocco di classe ed unicità. Lasciatevi guidare nella scelta dal nostro personale altamente qualificato che vi mostrerà le interminabili opzioni per uno stile classico, sportivo, di lusso o casual.
Inoltre, il nostro negozio offre anche un servizio di riparazione di orologeria, per cui se non avete bisogno di un orologio nuovo e volete semplicemente aggiustarne uno al quale siete affezionati potete sempre affidarvi alle nostre competenze!